E’avvenuto, un incontro tra il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ed il Contrammiraglio Massimiliano Nannini presso l’Istituto Idrografico della Marina Militare di Genova.
“Dal 1872 questo prestigioso Ente della Marina Militare contribuisce al miglioramento della sicurezza della navigazione marittima, grazie alla produzione e al costante aggiornamento della documentazione nautica ufficiale nazionale, sia tradizionale sia in formato elettronico”, dichiara il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli, “e nonostante le difficoltà e i limiti imposti da questa emergenza sanitaria, sono stati assicurati, senza risparmio di energie, tutti i servizi, grazie alla straordinaria professionalità e al profondo spirito di servizio di tutto il personale, uomini e donne che continuano a fornire un contributo essenziale al nostro Paese. Al Contrammiraglio Nannini e a tutti i suoi collaboratori va la mia stima e il mio sincero ringraziamento”.
“La struttura in questione, diretta con eccellente professionalità, ha da sempre un ruolo attivo anche nella valorizzazione di quanto legato al mare, da un punto di vista scientifico, tecnologico e ambientale, attraverso un attento studio dell’ambiente marino e proficue sperimentazioni in campo nautico in collaborazione con università e centri di ricerca”, prosegue Stefania Pucciarelli, “e queste attività si uniscono a quella didattica che viene svolta con competenza e passione nell’ambito dei corsi di formazione di Forza Armata ad ogni livello, così come quelli specialistici, in concorso con l’Università di Genova, disegnati secondo standard internazionali e aperti a militari e civili. Le attività di formazione vengono svolte anche a favore di numerosi Enti, tra i quali l’Accademia della Marina Mercantile e l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo”.
“Rinnovo al Contrammiraglio Nannini e a tutto il Suo personale la mia stima e la mia gratitudine”, conclude il Sottosegretario alla Difesa.