Salute&Benessere

Voghera: riqualificazione ospedale con investimento da Regione Lombardia

Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini:
Questo progetto è nato dall’ascolto dei cittadini e del personale sanitario, ed è stato reso possibile grazie alla determinazione delle Istituzioni locali e regionali che hanno saputo lavorare in squadra nell’interesse di tutta la comunità.
Grazie al Presidente Attilio Fontana e al collega Guido Bertolaso per aver condiviso e sostenuto questo grande intervento per Voghera, l’Oltrepò Pavese e la Provincia di Pavia.

Investimento record di 52 milioni di euro, superiore a quelli dell’epoca della Prima Repubblica, la sanità vogherese compie un salto epocale. “È una notizia di portata storica, ricorda la sindaca, Paola Garlaschelli, che, anche in questo settore, la sinergia tra il Comune e Regione Lombardia, guidata dall’assessore Lucchini, in un’ottica di sussidiarietà e attenzione ai bisogni delle famiglie, rappresenta un’unione tra autorità, che sono responsabili anche del benessere di una comunità”.

L’obiettivo è dotare la città di un ospedale moderno, capace di rispondere alle esigenze crescenti di una popolazione che include sempre più anziani e categorie fragili.

Lascia un commento