Due Chiacchiere con l' Arte

Sonia Zucchi , SCRITTRICE

 

BIOGRAFIA

 

INTERVISTA ALL’ AUTRICE

 

 Ci parli di come è nata la sua passione per la scrittura?

Ho sempre avuto la passione di scrivere da quando ero piccola ,mi piaceva inventare racconti. Ma scrivevo per me stessa ,poi con il passare del tempo ho pensato di scrivere anche per far conoscere i miei sentimenti.

 Come coinvolgere i ragazzi nella lettura?

Al giorno d’ oggi non é facile fare leggere i ragazzi perché siamo in un mondo molto tecnologico. Ma credo con gli stimoli giusti e un libro che rappresenti amicizia ,avventura e anche valori umani possano leggere tranquillamente-

 Cosa ne pensano i ragazzi del suo libro?

Per il momento é stato letto solo da adulti ed é piaciuto. Come dico sempre questo non é un libro che ha una fascia di età. Ma credo che piaccia ai ragazzi :é semplice e scorrevole-

 Progetti futuri?

Continuare a scrivere e c’é un secondo libro su un’ altra avventura dei ” ragazzi di due mondi “, mi piacerebbe anche scrivere racconti per podcast e altri libri.

 Ci parli di questo libro e come è nato.

Il libro é nato con una domanda che mi pongo spesso :Come sarà il mondo in futuro? Peccato che io non lo vedrò. Allora ho cominciato a scrivere ,inventandomi una città ,Arthesia divisa dalla parte moderna e la parte antica. E una storia di amicizia tra adolescenti ,che superano prove per accompagnare un amico nel suo mondo pieno di ostacoli e di prove. C’é il rapporto tra genitori e figli ,nonni e nipoti. E una cosa molto importante: i valori umani che non devono mai perdersi.

 Dove possiamo trovare il libro

Sul link della CTL la mia casa editrice che trovate sul mio profilo Facebook Einstein libreria con prenotazione.

 

Di Manuela Montemezzani

 

 

Lascia un commento