La famosa cantante emiliana Orietta Berti, “l’Usignolo di Cavriago”, infaticabile, vivace, una vera forza della natura, con i suoi 60 anni di carriera, dopo aver viaggiato tutta l’estate in lungo e in largo per l’Italia a tenere con eccezionale successo di pubblico i suoi concerti, capaci di scaldare i cuori di tutte le generazioni, pubblica sui social Instagram e Facebook un messaggio di ringraziamento rivolto alla giornalista Mariella Lentini che le ha inviato in regalo il suo libro “Santi compagni guida per tutti i giorni”, edito da Espansione Grafica e arrivato alla quarta ristampa:
“Grazie alla sig.ra Mariella Lentini per questo suo libro sulla vita dei Santi che mi ha fatto compagnia durante i viaggi in queste settimane estive… e che consiglio a tutti… è una lettura molto interessante, con affetto Orietta”. La testimonial d’eccezione aggiunge al suo messaggio anche alcune fotografie: la sua immagine con il libro in mano, e la pagina con la dedica di Mariella Lentini rivolta alla celebre cantante: “A Orietta Berti, alla sua splendida voce da usignolo, che incanta ed emoziona chi l’ascolta. Con grande stima e affetto, Mariella Lentini”
Orietta Berti, 81 anni appena compiuti, ha l’energia di una trentenne. Da oltre mezzo secolo incanta il pubblico con la sua voce e la sua simpatia. Sempre presente in TV in programmi di grande ascolto come Grande Fratello Vip, Il cantante mascherato, Ballando con le stelle, Quelle brave ragazze, Io canto family, dal 9 ottobre farà parte della giuria assieme a Iva Zanicchi, Al Bano, Claudio Amendola Fabio Rovazzi e Michelle Hunziker di “Io canto Generation”, il talent show condotto su canale 5 da Gerry Scotti il mercoledì sera.
Regina del tormentone estivo con Fiorello di “Una vespa in due”, partecipa al Festival di San remo, collabora con Achille Lauro, Fabio Rovazzi, Fedez, Manuelito, è interprete di canzoni intramontabili: Io, tu e le rose, Fin che la barca va, Via dei Ciclamini, Io ti darò di più…
L’album d’esordio della cantante “Orietta Berti canta Suor Sorriso” risale al 1965, e non a caso l’artista ha sempre pubblicamente dichiarato la sua fede religiosa e la sua devozione verso Padre Pio e la Madonna di Fatima, nonché l’ammirazione per Papa Francesco che citando Sant’Agostino una volta le disse: “Chi canta bene prega due volte”.
Molto legata alla sua famiglia, è sposata con il suo Osvaldo dal 1967, ha due figli Otis e Omar che considera un dono di Nostra Signora di Lourdes, ed è nonna di due nipotine, Olivia e Ottavia.
Mariella Lentini è grata alla celebre artista per le sue parole e desidera ringraziare anche il noto produttore discografico Franco Pulvirenti per la sua gentilissima disponibilità e il figlio di Orietta Berti, Otis Paterlini, per la grafica e la pubblicazione dei messaggi su Facebook e Instagram.
Il saggio agiografico, tutto illustrato a colori, scritto in modo semplice e scorrevole, rivolto a bambini, giovani, adulti e anziani, con le sue 480 pagine, descrive vita, opere, miracoli e preziosi insegnamenti di 365 santi di tutto il mondo e di ogni epoca. “Dopo quasi cinque anni dalla prima edizione continua a riscuotere il favore dei lettori ed entro il prossimo anno – dichiara l’autrice Mariella Lentini – l’editore Alberto Dellarovere sta già pensando alla quinta ristampa”.
“Santi compagni guida per tutti i giorni” si avvale delle prestigiose collaborazioni della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, della giornalista Caterina Calabrese e dell’Avvocato Giangiacomo Dapino che firmano le prefazioni del libro ed è stato già presentato ad Asti presso la Biblioteca Giorgio Faletti, la caffetteria Mazzetti, gli Oblati di San Giuseppe Marello e il Nuovo Circolo Nosenzo, nei Comuni di Rocchetta Tanaro e Villafranca d’Asti e il Santuario di Crea.
https://www.facebook.com/photo?fbid=8602231309828747&set=pcb.8602240623161149
https://www.facebook.com/photo?fbid=8602231309828747&set=pcb.8602240623161149