Domande all’autore:
Da dove nasce questo libro ?
Questo libro nasce dal desiderio di parlare di diversità. Diversità di percezione dell’esistenza. Ci sono persone che affrontano la vita diversamente da quelli che sono gli stereotipi del quotidiano, vivono su frequenze diverse e devono fare uno sforzo importante per mantenere atteggiamenti “dentro ai canoni della normalità”.
A che pubblico si rivolge ?
A questo rispondo con le parole di Haruki Murakami: “Se leggete solo libri che tutti gli altri stanno leggendo, state pensando solo ciò che chiunque altro sta pensando”. Si rivolge ad un pubblico per chi ama le storie non convenzionali.
I protagonisti sono persone reali ?
No, non sono persone reali, ma prendono spunto da vissuti di persone reali che, per vari motivi, hanno una percezione diversa della vita. Svolgendo il mio lavoro di educatore ho avuto modo di trarre ispirazione dai vissuti di persone, le diversità di percepire il quotidiano.
Progetti per il suo futuro ?
Per il futuro non ho progetti, ovvero cerco di vivere bene il presente. Ho in mente un altro romanzo, ma non so se l’ho già scritto o se devo ancora scriverlo, devo mettere un po’ di ordine.
Dove possiamo trovare questo libro ?
“Memorie di polistirolo” è già scritto e pubblicato. La casa editrice è Leonida edizioni Memorie di polistirolo – Leonida Edizioni (editrice-leonida.com) Disponibile in tutti gli store online.
Di Manuela Montemezzani