Enogastronomia

Blueberry: il primo “Fruit Pub” in provincia di Pavia

“Se dobbiamo essere sinceri”, come precisa Andrea, “non è l’unico in provincia di Pavia addirittura in Italia!”. Il concetto, infatti, di “fruit pub” non ha un “concorrente” nella stessa dimensione: esso è un’evoluzione di quelle bancarelle, all’aperto, diffuse in Romagna, le cosiddette “frutterie”, diffuse in particolare lungo il mare. Andrea, sin da bambino, è sempre stato attratto da questo servizio, poiché ha le sue origini e abitava a Faenza. Dopo aver svolto attività in altri settori, con la moglie, Alessia, ha deciso di avvicinarsi all’imprenditoria, avviando questa, impossibile negarlo, intrigante offerta, che non conosce età e, soprattutto, è genuina.

Stupisce questa idea “controcorrente”, in quanto Salice Terme è, da quasi un secolo, conosciuta come un’oasi dalla movida, evolutasi nel tempo, soprattutto dopo la chiusura delle storiche Terme e, ora, intrepidi per la loro riapertura, della Provincia di Pavia. Vita notturna sì, però in un luogo ben controllato e che non è noto alla cronaca come luogo di risse.

La coppia ha già assunto cinque dipendenti: Sara, Mattia, Roberto, Elena e Andrea. In questa fase di “studio del mercato”, il locale è aperto 7/7, dalle 10 alle 23:30, ampliando un poco anche l’orario serale, nel caso vi fossero clienti.

Sfogliando il menù si possono leggere nomi, quali “pizza”: non crediate di ordinarne una di quelle che chiedete a pranzo o a cena, poiché sono basi con spicchi, al gusto di molteplici frutti e verdure.

Sono stati anche inventati aperitivi, coerenti con la mission del negozio: rigorosamente analcolici e se, ad esempio, una bibita viene accompagnata da un piatto di patatine, queste sono sostituite da frutta disidratata.

Gli amanti della cucina orientale, spoiler, non saranno esclusi: arriverà anche il sushi, non come il pesce crudo, al quale siete soliti, quando lo ordinate, quanto una nuova trovata di Alessia, che saprà, anche questa volta, come stupirci.

In attesa di un loro sito aziendale e della promozione delle pagine social, ora potete conoscerli con il profilo “BlueBerry Salice Terme ” e che anche noi, come quotidiano che fa emergere le nuove imprese, in provincia. Siamo curiosi della percezione di questa alternativa, da parte del pubblico, auspicando che i primi avventori siano i più giovani, che meritano di crescere in modo sano, che non significa “insipido”. Un’inaugurazione che suscita curiosità: se da una parte è controcorrente di una mentalità che vuole evadere dalla realtà, la giusta compagnia e il benessere interiore sono già impulsi notevoli che non vi fanno “assuefare” da quantità di alcool. Se qualche cliente ne sentisse la necessità, qualche etichetta di vino e di birra dell’Oltrepò Pavese, è in vendita!

L’unica bevanda alcolica alla frutta, preparata sia con vino bianco sia con vino rosso, è la sangria: originaria della Spagna, sconfitta calcistica a parte, non possiamo negare quanto questo mix sia invitante!

Sulla pagina Ig del quotidiano, avrete video dell’inaugurazione: guardate quanto è glamour il design interno, con colori che si sposano con il “mirtillo”.

Perché avete scelto, come insegna e logo dell’azienda, il nome di una bacca?

Il mirtillo è uno dei nostri frutti che più amiamo; quindi, anche alcune tinte sulle pareti e negli arredamenti si sposano con le sue, in genere lilla, viola e blu, e, in inglese, perché, a parte essere una lingua universale e i turisti, dopo giorni indimenticabili di isolamento, sono tornati e ci piace il suono di un’unica parola, che inebria dal profumo e aspettiamo le vostre recensioni, sui commenti della loro  della nostra pagina Facebook!

Contatti:
via delle Terme, 69
348 604 5967
greenpointsrl@gmail.com

Lascia un commento