Economia

Lomellina: quattordici milioni da investire nel turismo

Regione Lombardia offre una consistente quota, che offra un’adeguata formazione ed efficienza nell’ artigianato e agricoltura.

Mortara è il comune capofila e servizi a supporto dello studente con l’Università di Torino a creare corsi di studio sul riso. Parallelamente, si pensa a una Greenway, con geolocalizzazione dei percorsi, luoghi di ristoro, ciclofficine e colonnine di ricarica che interesserà tutto il territorio.

Un progetto he abbraccia i settori economici tradizionali, primario e secondario, con il terziario e terziario avanzato è “Cascina 4.0″, a Confienza. Il recupero funzionale di un immobile comunale ospiterà corsi incentrati sull’agricoltura.

Un altro borgo, che è un must nelle escursioni lomelline, è Lomello. Esso offrirà una sua area a un’Officina della musica con insegnamento, registrazioni e sala prove.

Pieve del Cairo, Sannazzaro e Dorno. A gestire il piano saranno il sindaco di Mortara Ettore Gerosa e il presidente del Gruppo di azione locale, Stefano Leva, affiancati da Francesco Severgnini, coordinatore indicato dalla Regione, e dal pivot territoriale, Elena Bozzone. Per le valutazioni di natura tecnica è stato scelto il Politecnico di Milano.

Lascia un commento