Pinarolo Po
Domenica, 3 dicembre, nel rinnovato e ampio campo giochi comunale, si sono svolti gli ormai classici mercatini di Natale.
Organizzati dalla Coop Casa del Popolo e dalla Pro – Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, i mercatini hanno visto la presenza di 46 stand provenienti da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Lavoretti artigianali, prodotti di agricoltura, enologia, apicoltura, cucina, manufatti in legno, ceramiche, giocattoli, articoli vintage, stoffe e tanto altro ancora, con la presenza di associazioni di volontariato e dei caratteristici pony del Dot’s Ranch, per il divertimento dei più piccoli , in un’atmosfera allietata da castagne e vin brulé.
Nel pomeriggio, dopo il saluto del sindaco Giuseppe Villani, sono stati organizzati anche esibizioni, che coinvolgessero il pubblico: l’esibizione della corale parrocchiale, la consegna delle letterine dei bambini a Babbo Natale nella bellissima “Casa di Babbo Natale” allestita sul palco.
È stata una giornata di aggregazione sociale, un momento di svago per adulti e bambini, che non ha tradito le attese, vedendo le centinaia di persone che, nell’arco della giornata, hanno attraversato il percorso, tra i tanti espositori.
Le festività natalizie a Pinarolo vi attendono con altre iniziative, che si concludono a gennaio e che racconteremo!
Correlati
RAFFAELLA PASCIUTTI