“Trentani” è la fotografia per antonomasia: a Pavia, dal 1953, un patrimonio inestimabile in strumenti e in competenze. Da Luigi, il pioniere, alla multitasking Claudia, che, ancora oggi, conserva numerosi aneddoti offerti a lei e a suo padre da nomi pavesi, tra cui Guglielmo Chiolini.
Artista e professionista, Claudia è attenta a ogni innovazione, veloce quanto costosa, di un ambito, che è passione e professione. Nel suo negozio, è possibile visionare oggetti d’epoca, alcuni presenti nella recente esposizione al Broletto, che ha coinvolto numerosi cittadini e appassionati della città, chi ci ha studiato, vissuto e chi ha incontrato l’amore, proprio sulle rive di uno dei soggetti più gettonati: il fiume Ticino, con il suo “Ponte Coperto”.
In quali servizi consiste la tua attività, Claudia?
Siamo uno studio fotografico fornito di un laboratorio professionale che si occupa di fototecnica industriale, fotografie pubblicitarie, matrimoni e altri eventi. Siamo dotati di macchinari di stampa e computer Apple, per la post-produzione di immagini e di file di qualsiasi genere.
Sviluppiamo e scannerizziamo pellicole 24×36 6×6 4,5×6 e lastre, negativi e diapositive di qualsiasi formato.
Stay tuned: numerosi progetti e la professione, la cui performance è nel DNA di famiglia, che si innova e amplia il numero e la qualità dei servizi.