Cultura e Musica

Belgioioso: l’antico è di moda

Le sale del castello raccontano il passato del mondo fashion e luxury, in un connubio di nostalgia e scoperta, nel secondo caso è un’occasione dedicata alle nuove generazioni.

Ad incrementare il mercato vintage, sono i consumatori, coinvolti da questo fenomeno globale, consapevoli dei benefici, tra cui una qualità, oggi, quasi inesistente, dei capi, prodotti a mano, nel secolo scorso.

L’ art director, Olivia Spinelli e dodici fashion designer IED Moda Milano presentano i risultati di una customizzazione, che vede protagonisti “abiti secondhand”, da indossare nelel grandi occasioni, e questo progetto si realizza, ogni anno, anche con il contributo di Humana People to People Italia, organizzazione non profit di cooperazione internazionale, che ha raccolto e fornito i capi di partenza.

Nelle sale del Castello di Belgioioso sarà possibile ammirare, tra trompe l’oeil prospettici, le rivisitazioni dei giovani designer Giulia di Bitonto, Dara Silva Bulleri, Gaia Ceglie, Bartolomeo D’Alto, Luca De Prà, Elena Gregori, Gaia Invernizzi, Lorenzo Leonardi, Alessia Monachino, Lorenzo Pezzotta, Elisabetta Saponaro, Desirée Sarritzu Caridad.

 

Orari:

Dal 14 al 16 ottobre: orario continuato dalle ore 10 alle ore 20

Lunedì 17 ottobre: dalle 10 alle 17

 

Contatti:

Lascia un commento