Da poche ore si è chiuso il congresso del nostro Distretto. Una due giorni ricca di riflessioni sul futuro nostro e del Rotary. Relatori di grande spessore che ci hanno dato spunti ricchissimi intervallati da momenti rotariani altissimi. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed alla mia meravigliosa squadra.
Con questa riflessione, Sergio Dullio, governatore del distretto Rotary 2050, porge le sue congratulazioni a coloro impegnati in questo settore e aggiunge:
«Il congresso, con il quale si chiude l’anno rotariano, rappresenta un momento di sintesi finale: si fa un bilancio delle attività svolte e ci si confronta su temi di grande rilevanza per il Rotary e per la società nel quale esso opera. Quello che si celebrerà a Vigevano sarà però un evento molto particolare, nel quale queste riflessioni sul futuro saranno condivise con la cittadinanza. Sarà, infatti, un congresso aperto e diffuso, dove i risultati del presente si completano nella riflessione sul futuro».
Un premio rende onore a un docente, Pietro Pontremoli, già conosciuto, sia a livello scolastico sia didattico, ai fini professionalizzanti, come l’attività di counseling. Il nome dell’onorificenza è Paul Harris Fellow, attribuita per l’impegno in iniziative umanitarie, sociali e culturali.
“Fare del bene, ti fa bene”, si dice e ricevere un simbolo di quanto si sia svolto sia per una comunità non altro che un altro conferimento ai valori che distinguono alcune persone, il professor Pontremoli, fra queste.