La Giunta ha concesso il patrocinio al concerto di fine anno scolastico dell’Istituto Magistrale Statale “Adelaide Cairoli” svolto dagli studenti del Liceo Musicale oggi e domani nel cortile dell’Istituto Cairoli.
L’evento prevede un concerto corale nella giornata del 30 maggio con la partecipazione, oltre al coro dell’Istituto Cairoli, del Coro Intercollegiale “Edisu” di Pavia, mentre per la giornata del 31 il programma è dedicato all’esecuzione di Musica d’Insieme.
L’iniziativa sarà un’occasione per far conoscere al pubblico importanti pagine del repertorio musicale più colto ed è considerata meritevole di attenzione da parte di questa Amministrazione.
“Anche quest’anno scolastico – dichiara Alessandro Cantoni, assessore all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia – che si appresta alla conclusione si è svolto in mezzo a mille incertezze e difficoltà, sebbene l’ultimo periodo, per quanto riguarda la pandemia, abbia fatto bene sperare a una ripresa alla “normalità”, senza abbassare la guardia. Quale miglior modo per festeggiare “coralmente” un cammino che vede studenti e insegnanti dare espressione al lavoro portato avanti con tanto impegno? L’Amministrazione con piacere riconosce il valore di questo momento di gioia e di riflessione con il quale l’Istituto superiore “Adelaide Cairoli” spalancherà i propri cancelli per allietare la cittadinanza.”