Patrocinio e contributo di 500 Euro al 40° anniversario dell’“Inaugurazione del monumento agli aviatori pavesi”, organizzato dall’associazione Arma Aeronautica sezione di Pavia “Tenente Pilota Attilio Grignani” per domenica 29 maggio nel piazzale dell’Aeronautica (incrocio viale Libertà/viale Lungo Ticino Visconti).
L’iniziativa intende celebrare, con un anno di ritardo a causa della difficile situazione sanitaria, il 40° anniversario della posa del Monumento dedicato agli Aviatori Pavesi.
Per ricordare degnamente la ricorrenza, gli organizzatori hanno previsto un picchetto d’onore della I° Regione Aerea con trombettiere, rappresentanti militari dell’Aeronautica Militare dell’aeroporto di Cameri e della 122^ squadra Radar di Gambolò, una rappresentanza del Gruppo Lavoratori Seniores di SIAI Marchetti – che restaurò e donò all’epoca l’ala – ed una rappresentanza di Volandia-Parco e Museo del volo.
E’ inoltre previsto un sorvolo sul fiume Ticino, con fumi tricolori, da parte di velivoli dell’Avio superficie Club Astra.