Cultura e Musica

Tanti volti, ognuno con la propria personalità: Stefano Bressani

La storia tra due grandi persone ebbe inizio nel 2019, con Matera e le inziative su quella città lucana, che, secoli fa, era considerata una vergogna a causa delle abitazioni nei “sassi”, che, oggi, sono, addirittura, patrimonio dell’ Unesco, Le due grandi persone citate in precedenza sono: Isa Maggi, coordinatrice degli Stati generali delle Donne e un uomo, definito da lei, “illuminato”, perchè dipsosto a offrire il proprio aiuto alle donne, vittime di una società discriminante. L’uomo è Stefano Bressani, “lo scultore delle opere vestite”. In questo articolo, focalizzo l’artista come partecipante a Expo Dubai 2020, il quale, con molto dispiacere, non ha potuto esserci fisicamente, complice anche la condizione instabile a livello geopolitico, ma che ha inviato alcune sue opere, tra cui le “teste di stoffa” e quadri, che non sono stati finiti, appositamente, per spiegare in cosa consiste la sua origiale tecnica.

 

 

Consegna al Commisario generale del Padiglione Italia di EXPO 2020 DUBAI, dott. Paolo Glisenti in omaggio al “Saper fare delle mani” e ai concetti cardine di EXPO: “La bellezza unisce le persone”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

penso che queste immagine siano evocative di un personaggio, Stefano, al quale dedicheremo un’intervista e l’auspicio è una collaborazione proficua, con l’ Eco di pavia e provincia, ma anche quello di Savona. Quale è il motivo che li accomuna?

 

Stay tuned

 

Lascia un commento