Queste le parole dell’organizzatore dell’evento Michele Salvemini:“Siamo orgogliosi di questa iniziativa a scopo benefico nella Piazza simbolo della nostra città. Abbiamo pensato a dei piccoli pensieri da donare ai cittadini per festeggiare San Valentino e, chi non ha fretta, in più potrà ricevere una simpatica caricatura di coppia.”Agal, Associazione genitori e amici del bimbo leucemico, nasce per fornire un aiuto concreto a tante famiglie che si trovano ad affrontare tutte le difficoltà legate alla malattia di un figlio. Ogni anno Agal accoglie nelle sue case a Pavia decine di bimbi con i loro famigliari. “In particolare AGAL dispone di un sistema integrato di Case Alloggio che possono ospitare in modo gratuito coloro che si trovano in difficoltà economiche e non possono comunque permettersi una soluzione abitativa nella nostra città.
Coloro che hanno l’esigenza di avere una casa sono famiglie che vengono da lontano e che giungono a Pavia per affrontare lunghe e complesse terapie; spesso alla sofferenza ed al dolore della malattia che li ha colpiti si aggiunge un disagio economico e che si trasforma nell’ incubo di non riuscire a sostenere gli elevati costi di permanenza : un disagio che si somma al disagio.
Dal 2007 alla fine del 2016 sono state ospitate in modo gratuito oltre millecento persone, provenienti da tutta l’Italia e da molti Paesi del Mondo.”
Eco di Pavia > Prima Pagina > Cronaca > Domani l’Associazione Agal in piazza per raccogliere fondi
Domani l’Associazione Agal in piazza per raccogliere fondi
Domani dalle 10 in piazza della Vittoria sarà possibile fare una offerta
Pubblicato il
Lascia un commento