Sarà a Corteolona la prima Visita Pastorale del Vescovo, Corrado Sanguineti, per il nuovo anno. Dopo la ripresa delle Visite (erano state bloccate a causa della pandemia) con la permanenza presso l’Unità Pastorale di Albuzzano agli inizi dello scorso mese di dicembre, da domani 23 gennaio al 6 febbraio mons. Sanguineti sarà in visita in una delle Unità Pastorali più ampie della Diocesi che comprende 6 parrocchie (Zerbo, Genzone, San Zenone al Po, Costa de’ Nobili e Spessa Po) e conta in tutto 4.500 abitanti; il parroco, don Giancarlo Sozzi, è coadiuvato nella conduzione dell’Unità da don Fabrizio Cannati, don Edoardo Peviani, don Fausto Ongeri e don Lino Casarini ed è presente anche il diacono permanente Dante Cerabolini.
La Visita inizierà alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa Messa nella parrocchia di Corteolona a cui parteciperanno anche catechisti e collaboratori; la giornata proseguirà alle ore 14.30 con l’incontro con i ragazzi del gruppo Carlo Acutis in oratorio. Diverse le tappe delle due settimane di presenza del Vescovo, che incontrerà anche le istituzioni e il mondo lavorativo locale; in alcuni giorni feriali sarà possibile incontrare personalmente Mons. Sanguineti secondo luoghi e orari definiti con il parroco don Giancarlo.
Annotando quanto segue chiedo a Dio di potermi confrontare con Sua Eccellenza Corrado in modo da proporre a suo favore la mia imperitura volontà di esprimere la gratitudine proponendo la mia testimonianza, anche la sua deducibile traduzione nel linguaggio dell’architettura, la “ChiesAuovo” (cfr. Facebook), architettura destinata al culto caratterizzata da forme deducibilmente riconducibili a quelle di metà volume ovoidale coricato al suolo, architettura assolutamente pronta a veicolare ora e sempre, vicino e lontano, la mia testimonianza deducibilmente tradotta nel linguaggio caratteristico, architettura capace di proporla Deduzione Celeste INDUBITABILMENTE ricavata interpretando il miracolo che da anni corrisponde alla mia occasione di vita, la stessa secondo la quale LA VICENDA DI VITA INTERPRETATA IN CONDIZIONI FISICHE, IL COSIDDETTO QUI ED ORA, NON È SEMPLICEMENTE FINE A SE STESSA MA CORRISPONDENTE ALLA GESTAZIONE DELLA VITA ULTRATERRENA IMPERITURA, ALL’OPPORTUNITÀ DI IMPREZIOSIRE LA VITA ETERNA POST-MORTEM SEMPRE PROPOSTA DALLA FEDE CATTOLICA, VITA CHE SARÀ VITA VERA ALLA FINE DEI TEMPI.
Possa essere invitato quanto prima per discutere ed evolvere concretamente in collaborazione con lo Studio Ricerca Arte Sacra (la cui sede è proprio a Pavia) la possibilità di sviluppare la definizione progettuale dell’architettura indicata.
Nonostante non mi abbia risposto personalmente ritengo indubbio che lo Studio indicato risponderà concretamente alla richiesta di S.E.R. Corrado.
Arch. Levorin Sergio, giovane uomo (LVRSRG78P15C665N) caratterizzato da un’esperienza di vita miracolosa residente a Chivasso (TO) fratello del Rinnovamento Nello Spirito Santo che si incontra nella città di residenza, tel.:3470516402