L’iniziativa Babbo Run, non competitiva ed organizzata a scopo benefico, è una corsa dalla lunga storia, simbolo della città di Pavia, sospesa solo negli ultimi due anni a causa della emergenza da SARS-CoV-2.
La manifestazione, organizzata nel rispetto di tutte le misure di distanziamento e sicurezza previste dalla normativa vigente, si svolgerà all’interno del centro cittadino, passando lungo i principali luoghi di interesse storico, artistico e monumentale: partenza alle ore 19:00 ed arrivo circa alle ore 20:00. Essa si svolgerà lungo il seguente percorso: piazza Borgo Calvenzano; viale XI Febbraio, piazza Castello, Strada Nuova sino a Cupola Arnaboldi, via Luino, Corso Garibaldi, via Foscolo, via Scopoli, angolo “Demetrio”, per concludersi in piazza Borgo Calvenzano.
I partecipanti, iscritti alla manifestazione, consegneranno i prodotti alimentari “natalizi”, che saranno regalati a famiglie in difficoltà, dagli organizzatori, alla Mensa del povero di Canepanova.
Il merito di questa occasione va sia al Comune di Pavia sia alla Running School, associazione sportiva dilettantistica, diretta da Simona Viola, che pratica gli allenamenti nell’impianto sportivo pubblico “Campo Coni”.