L’Assessorato alla Cultura apre le porte della Sala Sapere Pavia che diventa così Urban Center: uno spazio di sperimentazione, rivolto alla città per ospitare iniziative dedicate alla cultura, all’arte e alle arti decorative.
La Sala, che si apre su Piazza della Vittoria, diventa così un luogo di esposizione per le associazioni e privati cittadini attivi nel settore culturale che vogliono organizzare mostre temporanee e altre iniziative di carattere artistico. In questo modo si vuole rendere lo spazio, già così centrale, una vera e propria vetrina a disposizione della città.
Per esporre nello Urban Center del Broletto occorre presentare la richiesta di utilizzo dello spazio (indicativamente per non più di due settimane), su carta intestata e sottoscritta (trasmettendola via PEC all’indirizzo protocollo@pec. comune.pavia.it oppure consegnandola di persona all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavia) con l’illustrazione dell’iniziativa che vi si intende organizzare e indicando i periodi preferiti.
Le proposte presentate saranno valutate dagli uffici, che provvederanno a dare riscontro con apposita comunicazione di concessione (o meno) di utilizzo dello spazio secondo il calendario che andrà delineandosi.
Lo Urban Center sarà consegnato ai singoli richiedenti, che provvederanno a proprio carico alla gestione dello spazio (apertura/chiusura e custodia durante le aperture), assumendosi ogni responsabilità, anche in merito alle disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria.
Per informazioni: Comune di Pavia – Settore Cultura
Tel. 0382 399.372 – 399.352 – 399.343 Fax. 0382 399244 Email: cultura@comune.pv.it
Tel. 0382 399.372 – 399.352 – 399.343 Fax. 0382 399244 Email: cultura@comune.pv.it