Cultura e Musica

Tiziana Rivale: al Cagnoni di Godiasco il premio alla carriera

Vincitrice del Festival di Sanremo 1983, Tiziana Rivale è l’ ospite di fama nazionale, che, domenica scorsa, ha ricevuto il premio alla carriera, in un Teatro sold-out, gestito, nella direzione artistica, dalla cantante, Giovanna Nocetti, e dal giornalista, Alessandro Paola Schiavi. Tiziana Rivale ha incantato il pubblico con i suoi successi e, in particolare, con la sua umiltà e simpatia.

Prima che si esibisse, alcuni aneddoti, relativi alla carriera, sono stati narrati da Dario Contri. La cantante è un icona della musica leggera nazionale, che, in questi anni, soffre di un’aridità nell’uso di vocaboli e in melodie, che, soprattutto chi ha vissuto dagli anni Sessanta agli Ottanta, è assurdo questa scarsa valorizzazione sula musica.

Lei rappresenta una delle poche voci nazionali “storiche”, che possono considerarsi soddisfatte, con un successo, che non conosce crisi negli anni, anche a livello internazionale: Tiziana soggiorna nelle lunghe tournée in Messico e in Australia, annualmente.

“Sono molto felice e onorata di essere qui con voi questa sera e questo Premio mi rende molto felice. Il ringraziamento va a tutti i miei fan, al pubblico che mi sostiene e mi ha sempre seguito.” Ha dichiarato la Rivale, ritirando il premio consegnato dal Sindaco di Godiasco, Fabio Riva.

 

Fotografie: Elettra Cannarozzi

Lascia un commento