Cultura e Musica

Godiasco: una delle voci italiane anni 80′ al Teatro Cagnoni

Domenica 15 Dicembre, pomeriggio musicale al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme, terza stagione diretta dalla cantante Giovanna e dal giornalista Alessandro Paola Schiavi.
Protagonista della serata un’ospite eccezionale in arrivo direttamente dal Messico e assente dai concerti italiani da un po’ di tempo, la protagonista della musica leggera italiana degli anni ’80 Tiziana Rivale.
La Rivale, cara amica di Giovanna, porterà in scena i suoi successi e quelli dei grandi classici della musica dopo aver ricevuto il Premio alla carriera Teatro Antonio Cagnoni dal Sindaco Fabio Riva.
Una carriera la sua iniziata a cantare a 11 anni, prediligendo artisti come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin, il blues e la musica nera in genere. Concorre per alcune gare canore, e inizia la sua gavetta con la rock-band “Rockollection”, girando le discoteche del Nord Italia ed Europa.
Con un contratto di Elio Gigante (impresario di Mina e Gino Bramieri) Tiziana è impegnata in un tour comico-musicale con Gino Bramieri, per 3 stagioni estive. Lasciata la band, nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo (unica categoria cantanti, presentato da Andrea Giordana) e con la canzone “Sarà quel che sarà” lo vince.
Da allora continua le sue apparizioni televisive ed i suoi tour in Italia e all’estero esibendosi con successo in Giappone, Russia, Finlandia, Svezia.
Dal 1988 al 1992 Tiziana ha vissuto a Los Angeles, alternando le sue performance ad incisioni di colonne sonore e doppiaggio per film americani.
Dal 1997 al 2003 invece acquisisce nuova fama grazie all’essere stata ospite fissa del cast nei programmi RAI di Paolo Limiti: “Ci vediamo in TV”, “Alle 2 su Rai 1” e “Paolo Limiti Show”, orologio in quel programma conosce Giovanna.
Dal 2005 a giugno 2006 Tiziana è stata nel cast dei programmi notturni del direttore di Rai Notte, Gabriele La Porta.
Dal 2006 la Rivale lavora e produce la sua musica all’estero: Polonia, Finlandia, Lettonia, Russia, Grecia.
Dal 2016 è volontaria nella Guardia Nazionale Ambientale (GNA) Ente di Utilità Sociale per la tutela di Territorio, Mare e Fauna.
A gennaio 2019  le è stato conferito il “Disco d’Oro alla Carriera” durante un tour a Città del Messico.
2019: Partecipa nella parte di se stessa, nel film di Dario Germani “LETTERA H”, thriller sul mostro di Firenze ma sarà ancora la Rai a darle nuova fama nel 2019 partecipando a “Tale & Quale Show” con Carlo Conti.
La sua discografia è disponibile su I-Tunes e piattaforme digitali.
Lo spettacolo sarà a ingresso a offerta dalle ore 17.00. Per info 3349496098 o kiccomusic@yahoo.it

Lascia un commento