Cultura e Musica

Pavia: una nuova mostra in una quasi nuova Galleria “L2ARTE”

L2ARTE è una galleria, inaugurata lo scorso ottobre, che invita sia la città, sia le altre province e regioni, a  costituire una rete, nel genere moderno e contemporaneo.

Il ruolo di questa realtà, ben accolta a Pavia, è quello di avvicinare chiunque a questa disciplina. Chi selezione l’artista possiede competenze artistiche decennali, nell’arte moderna e contemporanea.

I fondatori sono amici, con carriere che, in più contesti, hanno abbracciato l’arte: il direttore artistico, a sua volta artista, Roberto Dominelli, e l’imprenditore, collezionista, Ciro Palmese.

Nel gruppo di L2ARTE, la quota rosa è in maggioranza: Silvia Grassi, Rosanna Accordino e Alisia Viola sono impegnate nella narrazione dell’arte, con i canali social, che, come sappiamo, in quest’era informatica, in cui quasi confondiamo il “reale” con il “virtuale”, rappresentano degli strumenti divulgativi con una potenza, non banale.

Gli artisti che “colorano” lo spazio, ad oggi sono:

Lo staff svolge una minuziosa ricerca e, quando sono stati selezionati, “cammina” al fianco degli artisti, sia appena affacciati al mercato, sia più  che si distinguono per il loro lavoro di ricerca intellettuale ed estetica, con un percorso personale concreto e ricercato, sostenendoli e divulgando il loro lavoro.

Dal 14 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 arriva a Pavia alla Galleria L2ARTE in Viale Libertà 2/B la mostra This Not. La personale di Pitmarels, a cura di Alisia Viola, rappresenta un punto di svolta nella ricerca dell’artista, una mostra che svela con profondità ogni aspetto della sua poetica, rivelandone l’evoluzione concettuale e stilistica.

 

Lascia un commento