”Stella della moda” è un’iniziativa che vede sfilare e offre le basi per avviare la propria carriera, con una professione nel mondo della moda. Una famiglia, a parte, quando è possibile, la propria, li segue: è composta da Simona Merli, coach, che, secondo le richieste, si trasforma in: mamma, sorella e amica, deve anche rappresentare il ruolo del giudice, consigliando, in privato, come comportarsi, soprattutto alle ragazze minorenni, poiché il suo concorso è serio e non vuole sia “infangato” da qualche manager finto o “approfittatore”. Le ragazze devono sentirsi belle, interiormente, prima che esteriormente: Simona le invita a studiare e a lavorare. Il mito della “bella e bionda” non è un must, anzi, in questa fase in cui le donne sono emancipate e, soprattutto le giovani, stanno lottando con ogni singola forza, sorriso e lacrima, vincere un premio “solo” come estetica equivale a una riduzione di quanto valore le donne coltivino già da bambine!
Quest’anno, la sedicenne pavese, Matilde Gheza, già concorrente del concorso nazionale, ha partecipato a “Miss Planet Beauty 2024”, conquistandosi il podio!
Rosario Stagno, CEO di ”The Best of Model” ha dichiarato: ”Congratulazioni a Matilde. Ringrazio l’organizzazione di questo bellissimo concorso per la riuscita e di averci fatto trascorrere dei giorni indimenticabili a Tblisi, diretto da Eka Mgaloblishvili e Irina Papazova . Un ringraziamento speciale va alla agenzia partner “Stella della Moda”, da Marco Campanella e Simona Merli per avere scoperto la bellezza e il talento di questa ragazza.”