Economia

Regione Lombardia: vinto il bando “Dote scuola”

“Dote Scuola – componente Buono Scuola” è il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2024/2025, una Scuola paritaria o statale con sede in Lombardia o in regioni confinanti, e che preveda una retta di iscrizione e frequenza.

Il Buono contribuisce a sostenere le spese per la retta scolastica. Il valore non potrà superare l’entità della spesa effettiva sostenuta per il pagamento della retta di iscrizione e frequenza. Il contributo concorre alla copertura delle spese destinate alle attività curricolari dei percorsi formativi dell’ordinamento scolastico. Non è destinato a spese straordinarie, per le attività extracurricolari e per vitto e alloggio. Sarà spendibile presso l’Istituzione scolastica in cui lo studente frequenterà e terminerà l’anno scolastico 2024/2025. Sarà devoluto per l’intero anno scolastico e non potrà essere frazionato.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online sulla presente piattaforma Bandi e Servizi, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRSdalle ore 12.00 del 5 novembre 2024 ed entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2024.

I dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande saranno disponibili all’interno di un manuale, che sarà pubblicato e scaricabile in questa pagina a partire dal giorno di apertura del bando.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda sarà comunicata al soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporterà il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.

Fonte web:  https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/bandi/dettaglio/istruzione-formazione-lavoro/diritto-dovere-istruzione/bando-dote-scuola-componente-buono-scuola-s-2024-2025-RLW12024041003

Lascia un commento