AraldicandoAttualità

Doriana della Volta e “Il Tocco Dell’Arte”

Doriana della Volta con il collaboratore Vittorio Sgarbi

Dedica l’intera vita all’arte e alla cultura, fino ad arrivare nel dare vita ad una sua meravigliosa creatura,  “Il Tocco Dell’arte.  Doriana della Volta con lungimiranza e saggezza capisce che l’Italia è piena di talento e di artisti talentuosi, e riesce nella meravigliosa impresa di riunite tutti loro, insieme ad artisti internazionali, per dar vita a manifestazioni culturali di grande spessore.  Ad accompagnarla in questo meraviglioso viaggio, Il Prof. Vittorio Sgarbi, uno dei massimi critici d’arte a livello internazionale, che grazie alla sua grandissima esperienza, da modo agli artisti emergenti inseriti in questa grande famiglia di crescere sotto la sua guida.

L’ ultima  importantissima iniziativa curata da Doriana, la manifestazione svoltasi ad Alassio del 10/09/2024 presso l’ ex Chiesa Anglicana.

Per quest’ultima meravigliosa iniziativa si vogliono ringraziare gli artisti tutti, che elencheremo di seguito;

Cinzia Rotondaro, Agudelo Marysol, Rosanna Di Cecca, Antonella Spagnolo, Annarita Renzi, Carmelo Fedele, Pina Marrocchino, Pamela Caddeo, Mariella Orsini, Mauro Proci, Maria Luisa Caminiti, Tomassina Marchini, Ernesto Gabbiati, Maria Lina Filippi, Aurora Rospicio, Giancarla Roso, Pino Indrieri, Fausto Nazer, Valentina Martini, Eleonora Rossi, Giovanna Ciquera, Rosa Androsiglio, Anna Maria Iannace, Pasquale Caraviello, Lancia Amadio, Albino Caramazza, Cristiano Sandonà, Adriano Marelli, Giacomo De Troia, Frezio Francescotti, Giuseppe Li Vecchi, Rosario Lipari, Spalla Elettra Pizzorno, Anna Seccia, Giuseppe Saccà, Luciana Formaggini, Riccardo Pizzigoni, Margherita De Pieri, Luisa Perinelli, Biagio La Cagnina, Oleksandra Zalatova, Maria Rosaria Vespro,Orietta Sartori, Claudio Baratti, Matteo Gianini,

Stemma Prof. Vittorio Sgarbi

e ovviamente l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, il sindaco Marco Melgrati, Marco Pilla che ha realizzato lo stemma araldico dedicato al Prof. Sgarbi, ed in ultimo ma non di meno importanza Carlo Bagnasco, consulente e curatore di Villa Pompeo Mariani di Bordighera.

 

 

 

MARCO PILLA
Marco Pilla nasce a Pavia il 24/09/1981 da famiglia d’alta borghesia, tra i quali il nonno materno Cremonesi Vincenzo, vecchio forgiatore, dal quale apprenderà l’antica arte della manipolazione dei metalli. Sin da adolescente si distingue dai suoi coetanei per la sua capacità manuale, creando i suoi primi oggetti in ferro ,tutto ciò sempre sotto la stretta osservanza del nonno. “Da quando ero ragazzino ad oggi non e cambiato nulla sen non l’aspetto fisico, ho sempre la stessa voglia di fare e di scoprire cose nuove per questo spesso sono in volo per il mondo. Questi miei continui viaggi ,mi danno la possibilità di apprendere in continuazione informazioni che permettono alla mia persona di aumentare sempre di più il bagaglio tecnico/culturale, anche perché io credo, anzi ne sono convinto, che all’interno di ogni essere umano ci sia una sorta di libreria, e che ognuno di noi abbia il dovere di riempirla nell’arco dei suoi giorni il più possibile, per se e per le persone che lo circondano.” Iscritto nel registro dei periti araldici presso la commercio di Pavia, iscrizione n. 253 dell’11.1.2021 C.T.U. presso il tribunale di Pavia in genealogia e scienze documentarie https://www.tribunale.pavia.giustizia.it/it/Content/Ctu?professione=-1&specializzazione=110332&idCP=85691 Inserito nella sezione artisti della celebre “Tota Pulchra”, associazione di promozione sociale, nata l’8 maggio del 2016 da un’idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano. https://totapulchra.org/index.php/chisiamo/artisti/781-marco-pilla

Lascia un commento