Cultura e Musica

Casatisma27040: un decennio esplosivo!

Un’associazione, circa 80 volontari, dai 18 ai 65 anni: ragazzi giovani e i cosiddetti “pensionati service”, fonte energetica che aiuta e insegna alle nuove “leve”. Dopo lo sciogliento della Pro Loco, dieci anni fa, ragazzi che erano impegnati con gli studi universitari, anche pendolari tra i paeselli e le città, han mantenuto efficienti i contatti con le loro origini.

Alessandro e Giada, una coppia vincente sia nel privato sia nel pubblico, sono considerati i “genitori” di questa associazione che non è una Pro Loco, però conserva gli stessi obiettivi: “Casatisma27040”.

Le iniziative di questo gruppo, nel quale ogni membro ha un ruolo prestabiito a ogni evento, con turni e con una “tabella di marcia”, studiate anche un mese prima, come in queste feste che, essendo dal 21 al 25, richiedono molti aspetti da esaminare, in particolare il target: infanzia, adolescenza e adulti, nonché ballerini di qualsiasi età. Chi frequenta le serate in cui si balla il liscio sa bene quanti signori della terza età fan invidia ai ragazzi: il ballo travolge e, complice il potere della musica, quasi una terapia, quando si è insieme, le energie si rigenerano come ragazzini.  Con la scelta di Rossella Ferrari & i Casanova, conosciuti e seguiti nelle serate nel Nord e Centro Italia, l’orchestra non ha date in provincia di Pavia, quind, per coloro che la seguono in altre province, se non regioni, è un “cogli l’attimo”!

La prima serata, con la band “Explosion”, nel terzo anno consecutivo, ha registrato circa 600 prenotati per il delizioso e con più scelte nel menù cena, con possibilità di rifoccilarsi anche in serata.

Un minuscolo paese, anzi il parco di un minuscolo paese, se l’organizzazione locale sa come avvicinare il pubblico, offre una movida che non teme la concorrenza di celebri località.

Video su Fb e Ig de L’EcodiPavia. Seguite le nostre pagine social, in cui vi invitiamo ad assaggiare  e a partecipare alle iniziative della provincia e anche ai borghi in altre province, che sono interessati  al “turismo di promìssimità, invitando gli amici pavesi!

 

 

Lascia un commento