È bastata una manciata di giorni per superare di slancio il primato stabilito un anno fa. La prima finestra della campagna abbonamenti del Carbonetti si è chiusa sabato scorso con numeri da record: 203 abbonamenti venduti rispetto ai 103 della stagione 2023/2024, coprendo circa il 55% dei posti disponibili. Un risultato straordinario che conferma il crescente interesse verso le proposte del teatro cittadino, sempre più consolidato come punto di riferimento culturale del territorio.
Dopo la pausa estiva, la biglietteria del Carbonetti riaprirà mercoledì 4 settembre, con la possibilità di abbonarsi fino a sabato 14 settembre. Da mercoledì 18 settembre prenderà invece il via la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli, che avranno per protagonisti volti del piccolo e del grande schermo.
«Siamo decisamente soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – che premiano, attraverso l’apprezzamento dei cittadini, gli investimenti portati avanti nel settore della cultura. Anno dopo anno, infatti, il nostro teatro riceve sempre più consenso dal pubblico grazie a proposte di qualità. Chi non ha ancora acquistato un abbonamento potrà farlo a settembre: invito tutti gli interessati a non perdere questa opportunità».
Il cartellone della nuova stagione è particolarmente ricco e si aprirà ufficialmente sabato 9 novembre con “Bollicine”, il nuovo spettacolo di Max Giusti all’insegna della comicità e del buonumore. Venerdì 29 novembre sarà la volta di Cristiana Capotondi in “La vittoria è la balia dei vinti”, mentre mercoledì 18 dicembre andrà in scena la nuova commedia di Maurizio De Giovanni “Mettici la mano”, con Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.
Il primo spettacolo del 2025 vedrà sul palco del Carbonetti Flavio Insinna e Giulia Fiume in “Gente dai facili costumi”, in programma giovedì 6 febbraio. Sabato 1 marzo sarà la volta di “Forbici&Follia”, un curioso connubio tra comicità e racconto giallo, con la partecipazione di Max Pisu, Nino Formicola (il Gaspare del duo comico con Zuzzurro), Giancarlo Ratti, Lucia Marinsalta, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci. La stagione si concluderà con “Il medico dei maiali” con Luca Bizzarri e Francesco Montanari, in scena giovedì 17 aprile.