Villa Lomellini è immersa in un parco privato a Montebello della Battaglia. Avrete gratuitamente a disposizione la connessione Wi-Fi in tutta la struttura e il parcheggio privato. Le camere della Villa Lomellini dispongono di TV a schermo piatto, arredi in stile classico, pavimenti in cotto. Il bagno privato è completo di asciugacapelli e set di cortesia. Tra i servizi in loco figurano moderne aree riunioni, una sala comune e una cappella. A vostra disposizione anche una sala giochi con tavolo da ping pong.
La villa è sulle pendici, inclinata, i cui vigneti sono “personaggi” che animano uesta area, che sembra “non conoscere” le corse a pochi chilomentri, in pianura verso Voghera.
Un luogo meritevole da cui ammirare tramonti, soprattutto lungo il corso del Po.
Nel nome di Don Orione la Provincia Religiosa pubblica una rivista scientifica, la quale, come richiamato dal titolo, intende esplorare l’incrocio evangelico tra le espressioni dello spirito e la promozione della Vita di Qualità delle persone vulnerabili: https://www.donorioneitalia.it/2019/04/rivista-spiritualita-e-qualita-di-vita-2/?swcfpc=1.
Il parco si sviluppa intorno alla seicentesca Villa Lomellini, oggi utilizzata come struttura ricettiva con sala congressi. Il protagonista assoluto è il centenario Cedro del Libano.
Elegante con la grande chioma, l’albero monumentale ha un tronco di circonferenza 6 metri e mezzo, diametro di 215 cm, e un’altezza di quasi 30 metri. Si fa particolarmente apprezzare per le sinuose forme dei rami.