Franco Davanzo
Nato a San Donà di Piave (VE) nel 1957
Autodidatta, seguo corsi per affinare la tecnica e la conoscenza del colore, partecipo a mostre collettive presso la scuola ARVIMA, Arte Visiva Marabelli, nel comune di Pavia. Contribuisco alle mostre organizzate da Arte17, presso la storica sede di piazza Cavagneria, in Pavia, presso la cupola Arnaboldi ed espongo per la ricorrenza del 70° anniversario del ponte Coperto, presso il bar Teatro, in Strada Nuova, Pavia.
Dicono,
Allievo di Monica Anselmi, presso la scuola ARVIMA, garanzia d’espressione tecnica e di prestigio, esamino argomenti sulla storia dell’arte, che garantiscono la massima espressione riportata sula tela, e i lavori, eseguiti, riescono a trasmettere espressioni d’impegno ed entusiasmo, senza togliere l’emotività di ciò che si sta guardando.
Storie di vita quotidiana, impressioni nei volti ed in azioni, dove lo spettatore ritrova il gusto e l’ardire delle opere.
Tutte le immagini riportate sono di Franco Davanzo e possono essere acquistate contattando l’autore al numero 339-8740090 oppure per mail all’indirizzo franco_davanzo@alice.it
Di Manuela Montemezzani