Due Chiacchiere con l' Arte

Claudia Celè , SCRITTRICE

 

Oltre le apparenze, edito da CTL Editore di Livorno.

 

Trama del romanzo

Lara Basile, giovane e poco esperto avvocato, è incaricata di difendere Adriana Romero accusata dell’omicidio del marito Dario, imprenditore pavese titolare di una redditizia impresa produttrice di accessori esclusivi. Il delitto ha fatto molto scalpore in città e il sostituto procuratore di Pavia, il dottor Giuseppe Monaco, ha fretta di chiudere il caso. Nonostante Adriana non fosse in casa la sera dell’omicidio, il magistrato chiede l’incriminazione della donna che sembra avere un movente per liberarsi del consorte.

Le cose però non sono come sembrano e Lara, per aiutare la sua cliente, decide di indagare per conto proprio. La vicenda si rivelerà via via sempre più complessa e inspiegabile, costringendo la giovane avvocato a esporsi in prima persona per cercare la verità oltre le apparenze, che spesso ingannano chi vuole farsi ingannare.

 

BIOGRAFIA DELL’ AUTRICE

 

Claudia Celé è nata a Pavia, città dove abita tutt’ora. Lavora nel settore amministrativo.

Fin da ragazzina si è appassionata alla lettura di storie poliziesche e mistery. Ha iniziato a scrivere poco più che ventenne, cominciando con poesie e in seguito con brevi racconti per i più piccoli ma la sua passione sono i gialli, soprattutto di stampo classico.

Il suo primo romanzo, uscito nel 2021, si intitola “Samantha e il mistero di Valmont”, ed è un giallo pensato per un pubblico young adult e ambientato in un collegio svizzero.

Nel 2022 ha pubblicato la seconda avventura della saga della sua giovane detective, dal titolo “Samantha e il segreto di Alina”, che questa volta vede la protagonista coinvolta nella vicenda di una bimba ucraina.

A marzo del 2023 ha pubblicato “Scacco a Teodolinda” un cozy mystery ambientato a Pavia con protagonista una scrittrice di romanzi polizieschi che assiste al furto di un antico gioiello durante una mostra al Castello Visconteo.

Sempre nel 2023 ha scritto il racconto dal titolo “Una vecchia storia pavese”, che è stato inserito all’interno dell’antologia “Caro Mino” e pubblicata in ricordo dello scrittore pavese Mino Milani.

Nel 2024 ha pubblicato il nuovo romanzo “Oltre le apparenze”, un altro giallo ambientato a Pavia.

Attualmente sta lavorando alla terza e conclusiva storia della saga dedicata alla giovane Samantha e a un paio di altri racconti.

I suoi hobby sono: cucinare e viaggiare.

 

Di Manuela Montemezzani

Lascia un commento