Cultura e Musica

“Voghera Country Festival 2024”

Independence Day nella metà del 2000, l’organizzazione decise di offrire un contributo, almeno “nominativo” alla città che lo ospita, con il nuovo nome Voghera Country Festival. Inoltre, Voghera è ufficialmente gemellata con Cheyenne, città  del Wyoming, negli USA.

Oggi, è uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo.La formula scelta si dimostra vincente: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il West Coast Swing ed il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.

Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs italiani e stranieri e vengono proposti Stage e Workshop con i più famosi coreografi in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle note della moderna country music e a tutti i ballerini ormai esperti di aggiornarsi con le ultime novità e tendenze europee.

L’evento patrocinato dal Comune di Voghera, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti. Si inizia il giovedì sera con una sorta di “FUORI FESTIVAL” che propone al Cowboys’ Saloon un live d’eccezione; mentre il venerdì il festival apre ufficialmente i battenti nel tardo pomeriggio con workshop, selezione musicale a cura dei Dj ed il primo grande live sul palco principale del Palatexas per poi continuare non stop fino alla domenica sera.

 

Sabato, 22 giugno:

 

Informazioni:

via Tullio Morato 18, Voghera, Italy
+39 0383 364631

Lascia un commento