Cultura e Musica

Sarah Toscano trionfa nel programma “Amici”

«In casa si cantava spesso tutti assieme», ricorda, tra lacrime di stupore e di tensione, la giovane vigevanese, Sarah, che si avvicina alla musica, a soli quattro anni. «Essere qui, ad Amici, è stato magnifico e importantissimo, ma, ammetto, e lo si è visto, ci sono stati momenti di profondo sconforto. Anche perché sono molto esigente e pretendo sempre il massimo». Un pomeriggio, ha conosciuto un momento di dubbi sul suo talento e la “madrina” che ogni giovane, nel mondo dello spettacolo, sognerebbe di avere, come una fata, Lorella Cuccarini, le ha suggerito come ripensare sul proprio “cammino”, con qualche ostacolo e con le soddisfazioni già ricevute e altri obiettivi cui già sta investendo le sue energie, come il suo primo e omonimo EP, che contiene Voilà e le canzoni, con cui si è cimentata, tra cui Mappamondo.

Questo è un brano che fotografa perfettamente le caratteristiche di Sarah Toscano, che di sicuro è stata la concorrente che nella sezione canto ha fatto i progressi maggiori. Tanta leggerezza pop, folate di sensualità e un tocco di rock. Curiosità, a proposito di tocco rock: a “scoprire” per primo Sarah è stato Andrea Duilio che per tanti anni ha lavorato in una grande major ed è uno che parla al telefono direttamente e senza filtri con i fratelli Gallagher degli Oasis.

Con la vittoria a questo celebre talent show, composto anche da maschi, l’attenzione del pubblico e anche delle discografiche verso le artiste donne è sempre più forte.

Lascia un commento