Sabato 18 maggio, alle ore 11.00, presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Mirazzano di Peschiera Borromeo, si è celebrata la festa liturgica dei Santi Imperatori Costantino ed Elena Isoapostoli.
Nell’occasione la “Casa Imperiale Giustinianea Heracliana Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli (sotto la Protezione Spirituale della Santa Chiesa Ortodossa)” ha proceduto alla benedizione e consegna delle insegne cavalleresche degli Ordini della Casa Imperiale Giustinianea Heracliana di Costantinopoli, ovvero dell’Ordine Nobiliare della Corona Heracliana e dell’Ordine Militare della Guardia d’Onore di Santa Sophia.
Nella foto, in sfondo Il Barone Roberto Jonghi Lavarini, in prima linea da sinistra, il Nobile Dottore Antonino Luculano “Logoteta”, ovvero Cancelliere della Casa Imperiale, l’artista Conte Marco Pilla, Sua Altezza Imperiale Ezra Foscari Widman Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi, Il nobile storico e scrittore Jack Aliu Celpica e il Nobile Prof. Paolo Zampetti di Filattiera.
All’evento svoltosi nell’antica Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Mirazzano, l’artista araldico Marco Pilla ha donato alla chiesa e alla collettività uno stemma in metallo concepito con il metodo Pietrasanta, (al tratto).
Lo stemma vuole rappresentare la convivialità
Foto scattate dal fotografo Armando Secli