Sinossi
Il ritrovamento di un cadavere, all’interno di una nota Pensione di Termoli ,fa pensare a un omicidio .Il capitano Altieri e i suoi collaboratori si mobilitano per scoprire l’assassino o gli assassini .E’ caccia al criminale, ma la morte improvvisa di una donna intensifica il mistero attorno al primo delitto . Sembra che gli investigatori brancolino nel buio, nonostante le intuizioni del capitano. Un colpo di scena porta alla soluzione dei due crimini.
INTERVISTA ALL’ AUTRICE
Quanto è difficile scrivere un libro giallo?
Dopo la sfida lanciarmi da una mia lettrice mi sono sentita quasi in dovere si scrivere un giallo. Confesso che subito mi sono sentita confusa e quasi colpevole di aver accettato quella sfida. Tuttavia ,il potere accontentare una lettrice tra l altro appassionata del genere e il mio amare le sfide ,mi hanno dato lo sprone giusto. D’ impulso ho immaginato un delitto e, anche supportata falla location in cui mi trovavo ,ovvero Termoli, il resto è venuto da sé. Ed ora ho pubblicato il secondo e il terzo è in cantiere.
Quale autore giallo preferisci?
Non ho un autore preferito ,diciamo che mi piace assai Simenon anche se poi mi diletta molto leggere gialli nostrani, uno su tutti Camilleri.
Parlaci della tua vita come scrittrice?
Ho cominciato a scrivere molto presto. Le mie prime pubblicazioni ,due raccolte di poesie “I richiami del tempo ” ,”Antares dello Scorpione” risalgono alla fine degli anni novanta. Amo tantissimo scrivere e ,grazie all’ incoraggiamento e al supporto di amici e lettori , ho azzardato la pubblicazione del primo libro. Visto il riscontro positivo mi sono dedicata anima e corpo alla scrittura ed ora sono al mio ottavo lavoro.
In che periodi della tua vita sei più creativa?
Sicuramente quando mi trovo in visita al mio paese del cuore ,Termoli, per quanto riguarda il periodo del giorno preferisco la notte, il suo silenzio dalle mille sfumature e il chiarore della luna metaforico cavallo alato su cui fantasia cavalca.
Dove troviamo i tuoi libri?
I miei libri si trovano previa ordinazione in tutte le librerie d Italia negli store on line anche in versione e book.
Di Manuela Montemezzani