.Oggi, martedì 14 maggio nei cortili storici della sede centrale dell’Università di Pavia torna Career Fair, l’iniziativa dedicata a un primo incontro tra studenti e laureati dell’Ateneo pavese, che vede coinvolte oltre 120 tra aziende, agenzie per il lavoro e partner del territorio.
Le aziende partecipanti saranno presenti col proprio stand con orario continuato dalle 10 alle 16 per visionare i CV digitali e conoscere i potenziali candidati attraverso un breve colloquio one-to-one. Non occorre prenotazione per recarsi allo stand. Iscrivendosi alla piattaforma (www.careerfairunipv.it) sarà possibile caricare il proprio CV nella sezione “Il mio CV digitale”, generando così un codice personale che andrà comunicato alle aziende di interesse durante la giornata in presenza.
È possibile caricare un unico CV generale oppure creare versioni ad hoc per specifiche aziende.
Durante la giornata gli iscritti in piattaforma potranno far rivedere il proprio CV digitale dagli esperti di alcune delle più importanti Agenzie per il Lavoro presenti in Italia.
Per passare allo stand non occorre prenotazione, ma per ricevere il Cv check occorre iscriversi alla piattaforma e caricare un proprio curriculum.
L’Università di Pavia sarà presente con un proprio desk per illustrare le posizioni attualmente aperte e le procedure di reclutamento del personale tecnico-amministrativo.
La piattaforma della Career Fair, fruibile da studenti e neolaureati dell’Ateneo, è a disposizione per ogni informazione: www.careerfairunipv.it
L’iniziativa è a cura del C.OR – Centro Orientamento Universitario – Università di Pavia – Career Service in partnership con Assolombarda, Fondazione Alma Mater Ticinensis e Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Mail; placement@unipv.it