Politica

Pavia: Azione verso le elezioni con nuovi ingressi e l’ evento con Giusy Versace

Sabato 6 aprile alle ore 19, presso il locale Minerva, oltre 50 persone hanno animato un dibattito interessante su sport, disabilità e inclusione con un focus su Pavia. A far notare la mancata valorizzazione degli spazi naturali e degli impianti sono stati la giornalista Betta Carbone e il presidente del CUS Stefano Ramat. Invece Enrico Falerni dello Special Team e l’atleta paralimpico Alessandro Carvani Minetti hanno dato un quadro delle difficoltà che vivono le persone più fragili.

Presente la Senatrice Giusy Versace e il candidato sindaco Michele Lissia, il quale insieme al segretario provinciale di Azione Tommaso Bernini hanno affermato che la ripartenza della città passa dal rendere Pavia città dello Sport, rendendo lo sport un diritto di tutti e non un privilegio.

A margine dell’evento è stato annunciato l’ingresso in Azione di Marco Finotti, consigliere comunale di Travacò Siccomario.

“Azione cresce sul territorio. Marco è una persona per bene, competente, dinamica e dotata di grande slancio ideale, un ottimo amministratore e per queste ragioni sono felice di accoglierlo nella nostra squadra. Oltre a ricandidarsi a Travacò, ha deciso di candidarsi con Azione a Pavia, città per la quale sono sicuro possa dare tanto” – dichiara Tommaso Bernini, segretario provinciale Azione con Calenda.

“Ringrazio in primis il gruppo di Azione di Pavia per l’accoglienza. Ho scelto Azione per la coerenza da subito dimostrata a sostegno del candidato sindaco Lissia. Il gruppo di Pavia rappresenta un perfetto equilibrio tra competenze, indipendenza da interessi di parte e disponibilità per i bisogni di Pavia. Massimo sarà il mio impegno per la città e il gruppo provinciale.” – dichiara Marco Finotti

Lascia un commento