“Sarà un evento all’insegna dell’inclusione – afferma il Sindaco Alice Zelaschi – dove tutte le espressioni del nostro territorio saranno chiamate a partecipare sotto varie forme. Dai commercianti agli artigiani, dal mondo agricolo alla scuola, dalle associazioni ai volontari, tutti coordinati dal Comune. Insomma, una grande festa per tutti”.
Lungo le vie e nelle piazze centrali saranno presenti circa 150 espositori con prodotti tipici, di artigianato, con un’esposizione di trattori ed auto d’epoca, spettacoli folcloristici, mostre d’arte e fotografiche.
Nell’area delle Terme, viene allestita la Galleria Art-Art mentre presso le nostre scuole giornata conclusiva dell’“Energiadi”, una competizione che vede in gara diversi plessi scolastici che si misurano sulla produzione di energia pedalando su apposite bici. Appoggiano questa iniziativa numerosi commercianti, la biblioteca comunale e varie associazioni rivanazzanesi.
“Le Terme di Rivanazzano apriranno i battenti per visite guidate allo stabilimento, mentre nel giardino antistante sarà organizzata una rassegna di vecchie e gloriose auto Fiat 500. Un’altra suggestiva presenza è costituita dai pittoreschi veicoli dragster, che nel prossimo mese di maggio animeranno il tradizionale raduno presso il nostro aeroporto. E poi musica itinerante ed una tipica carrozza, trainata da cavalli, per un romantico giro turistico”.
Nei giardini Mezzacane, giochi, truccabimbi, mentre nel parco Brugnatelli, a cura della Pro Rivanazzano, sarà possibile pranzare, ballare, far giocare i più piccoli, anche in sella ad un simpatico pony.
Due conoscenze avvenute in modo “casuale”, che coltivavano già la passione per l’arte, ognuna con la propria “firma”, che han deciso di percorrere tratti comuni di questa loro continua evoluzione: Noemi Ferrari e Sonia Del Ponte, che han intrattenuto anche i bambini con lavoretti, come “l’acchiappasogni”! Numerose sono le loro esposizioni in programma, tra cui la prima, a Rivanazzano, nella Biblioteca comunale, il 21 aprile.