Conoscete e vi ricordate il Bar Gelateria Rovatti, quando, soprattutto negli anni Ottanta, anche a Verretto si creava una fila di clienti, in attesa del gelato GENUINO?
Ora, come racconta Caterina Rovatti, nell’intervista, su www.ecodipavia.it, la ricetta è uguale, solo che se le file non cominciano dalle frazioni del paese è perché il gelato artigianale è vendibile anche all’ingrosso. Però, parlo da cliente, il gelato quando è preparato con il procedimento di quasi un secolo fa è diverso da qualche prodotto, parzialmente simile. Spesso, vengono aggiunti ingredienti chimici affinché mantenga la sua voluminosità.
UN NUOVO SERVIZIO, dal quale si sta aspettando l’insegna: non solo bar, con il gelato come simbolo, non solo luogo di serate live e karaoke: anche “TRATTORIA”! Il menù è fisso, con possiblità di concordalo prima, qualche opzione nel primo! Pranzo e cena. Portate anche i vostri bimbi, ampi aree in cui giocare. Locale con più salette, inclusa la struttura esterna, dal design accogliente, da prenotare per feste di compleanno o altro genere. Marco, il marito della storica titolare, è molto appassionato di cucina e ai fornelli improvvisa anche qualche piatto, prima provato da lui stesso! Pranzi e cene fra amici, degustazioni e incontri a tema e, in estate, personaggi musicali, conosciuti anche all’estero.
Se le richiedete, fotografie e video della vostra serata!