Il Centro Arti Marziali Pavia organizza per il mese di maggio, con il patrocinio del comune di Carbonara al Ticino, un corso gratuito per la prevenzione alla violenza di genere dal titolo: Donna Marziale 2.0 Libera di scegliere. Gli incontri si svolgeranno nel Parco Carlo Colombiani, in via De Paoli, a Carbonara Ticino. Le iscrizioni si possono effetuare inviando una una e-mail a: infoasdcam@tiscali.it Afferma il presidente della Asd Cam Pavia, Lucrezia Converso: ” Come prima cosa vorrei ringraziare il sindaco di Carbonara Stefano Ubezio per la richiesta. P er noi è un orgoglio essere chiamati per effettuare queste lezioni, in qualità di presidente della asd questo è un progetto a cui tengo molto, in quanto sono dell’ idea che bisogna dare alle Donne degli strumenti per prevenire determinate situazioni, Donna marziale nasce nel 2011 come spin off delle attività dell ASD Centro Arti marziali di Pavia al fine di prevenire e contrastare la violenza di genere. Alla base del Progetto Donna Marziale vi è l’educazione all’autodifesa come conoscenza del ciclo della violenza dalla consapevolezza di subire uno stato di violenza, dalla conoscenza della psiche durante
un’aggressione, alla conoscenza degli aspetti legali in caso di denuncia, alla conoscenza di possibilità di sfuggire al proprio aggressore tramite tecniche specifiche di difesa personale”. Continua la Converso: ” In questa occasione abbiamo l’ avvocato Eugenia Marchetti, nostro legale di fiducia. Con lei abbiamo fatto anche delle video lezioni durante il periodo del covid, periodo in cui c’è stato un aumento di casi, mentre per la parte pratica di difesa abbiamo il maestro Idalmino Converso”.
Eco di Pavia > Prima Pagina > Cultura e Musica > A Carbonara al Ticino corso gratuito di difesa personale dal titolo: ” Donna Marziale 2.0. Libera di scegliere”
A Carbonara al Ticino corso gratuito di difesa personale dal titolo: ” Donna Marziale 2.0. Libera di scegliere”
Gli incontri si svolgeranno nel Parco Carlo Colombiani
Pubblicato il
Lascia un commento