AraldicandoAttualità

Associazione Culturale Aristocrazia Europea

Aristocrazia Europea è una semplice associazione culturale fondata nel 2015 da un gruppo di nobili italiani, di idee molto conservatrici, con la “benedizione” dei compianti aristocratici cattolici tradizionalisti, il principe nero romano Lillio Sforza Ruspoli di Cerveteri e il marchese Luigi Coda Nunziante di San Ferdinando, entrambi già dirigenti del MSI di Giorgio Almirante.

Principe nero romano Lillio Sforza Ruspoli di Cerveteri

Marchese Luigi Coda Nunziante di San Ferdinando

In pochi anni, Aristocrazia Europea, che oltre ad occuparsi di cultura e beneficenza, araldica e dimore storiche, porta avanti i concetti di cavalleria cristiana, nobiltà meritocratica, monarchia e impero, ha raggiunto oltre 1000 associati, dei quali la metà italiani e l’altra di tutto il mondo.  Attualmente, fino alla prossima assemblea generale, il sodalizio è gestito da un comitato di reggenza del quale fanno parte:

Il sanguigno conte romagnolo Guido Farneti Merenda Salecchi (produttore di ottimi vini), il gelido e schivo conte russo Andrey Vasiliev (amico personale del presidente Vladimir Putin), l’affascinante contessa georgiana Lali Panchulidze (già delegata della millenaria Casa Reale Bagrationi di Georgia) e il simpaticissimo imprenditore nobile Carlo Alberto Biggini (membro del consiglio di amministrazione della Fondazione statale Ordine Mauriziano).

MARCO PILLA
Marco Pilla nasce a Pavia il 24/09/1981 da famiglia d’alta borghesia, tra i quali il nonno materno Cremonesi Vincenzo, vecchio forgiatore, dal quale apprenderà l’antica arte della manipolazione dei metalli. Sin da adolescente si distingue dai suoi coetanei per la sua capacità manuale, creando i suoi primi oggetti in ferro ,tutto ciò sempre sotto la stretta osservanza del nonno. “Da quando ero ragazzino ad oggi non e cambiato nulla sen non l’aspetto fisico, ho sempre la stessa voglia di fare e di scoprire cose nuove per questo spesso sono in volo per il mondo. Questi miei continui viaggi ,mi danno la possibilità di apprendere in continuazione informazioni che permettono alla mia persona di aumentare sempre di più il bagaglio tecnico/culturale, anche perché io credo, anzi ne sono convinto, che all’interno di ogni essere umano ci sia una sorta di libreria, e che ognuno di noi abbia il dovere di riempirla nell’arco dei suoi giorni il più possibile, per se e per le persone che lo circondano.” Iscritto nel registro dei periti araldici presso la commercio di Pavia, iscrizione n. 253 dell’11.1.2021 C.T.U. presso il tribunale di Pavia in genealogia e scienze documentarie https://www.tribunale.pavia.giustizia.it/it/Content/Ctu?professione=-1&specializzazione=110332&idCP=85691 Inserito nella sezione artisti della celebre “Tota Pulchra”, associazione di promozione sociale, nata l’8 maggio del 2016 da un’idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano. https://totapulchra.org/index.php/chisiamo/artisti/781-marco-pilla

Lascia un commento