Cultura e Musica

Pavia, al Ristorante Porta Damiani musica classica e folk accompagna la performance dal vivo del pittore e scultore Gamal Meleka

Domenica 28 gennaio dalle ore 20, via Porta Damiani 28/30

Porta Damiani è un ristorante nel cuore della Pavia Longobarda originale factory di arte e arti, a cominciare dalla cucina a base di pesce senza trascurare le proposte di carne, curata dalla titolare Marina Assandri, milanese, personaggio poliedrico dello scenario culturale milanese nel quale ha avuto spesso un ruolo di primo piano.

Appassionata di musica e in particolare del ‘bel canto’, Marina è socia fondatrice del Club Inner Wheel Madonnina. Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di incontrare grandi personaggi arrivando a collaborare con una casa discografica e una società che organizza eventi e spettacoli nel settore, oltre ad occuparsi per diversi anni dell’attività di famiglia nel campo alimentare. A cura di Marina Assandri mostre importanti come quella dello scultore non vedente Felice Tagliaferri alla Basilica di San Marco in Milano nel 2013. Diversi gli eventi realizzati con l’Istituto dei Ciechi di Milano, essendo Marina molto impegnata nel volontariato. Questo mix di esperienze l’ha portata ad agosto 2023 ad aprire un ristorante che nella sua formula, mixa proprio tutti gli interessi della Assandri.

Il Ristorante Porta Damiani offre infatti un programma fitto di appuntamenti che promuovono l’arte in ogni forma.

Domenica 28 gennaio 2024 dalle ore 20, la cena sarà accompagnata dalla performance del pittore e scultore egiziano Gamal Meleka, fondatore e direttore della biennale di Sharm el Sheik, che realizzerà dal vivo un’opera espressionista a tempo di musica classica e folk. L’artista nel tempo è stato insignito di varie medaglie d’oro dal Presidente della Repubblica Italiana e di numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Ristorante Porta Damiani via Porta Damiani 28/30 Pavia. Per prenotare: +39 338 2261531 –https://ristoranteportadamiani.it

 

Lascia un commento