Due Chiacchiere con l' Arte

Gaetano Fabozzo

La macabra scoperta del corpo senza vita di Samuele Bignardi, un ricco e affascinante imprenditore di Bozen, manda in subbuglio il tranquillo quartiere delle Dieci Dimore. Chiara Pandolfi, uno dei migliori avvocati della città, riceve dal procuratore distrettuale Josef Fontana l’incarico di difendere Patrizia Bodea, la ballerina di lap dance accusata dell’omicidio. Tutti gli indizi sembrano inchiodare Patrizia, ma Emma Egger, collaboratrice della Pandolfi, dopo una serie di traversie e colpi di scena, allargherà la rosa dei possibili sospettati, finché i riflettori non cadranno proprio sul più improbabile degli assassini.

Domande

Mi parli del libro.

Riflessi di un omicidio è un libro che mescola il brivido del mistero con quello della trasgressione. La trama si dipana tra le ombre di un omicidio, dove il destino di Patrizia, una ballerina di Lap dance, pende in bilico. La giovane donna, avvolta da sospetti e segreti sepolti, si trova in circostanze avverse al centro della vicenda, accusata di un omicidio che ritiene ingiusto. Emma, collaboratrice dell’avvocato che difende Patrizia, dovrà navigare tra nuovi indizi che emergono durante le sue indagini, mettendo in discussione la colpevolezza della ballerina al fine di svelare la verità celata dietro la morte di Samuele Bignardi.

come nascono i protagonisti

Di solito, i miei protagonisti prendono vita non appena la trama si completa. Spesso, essi incorporano caratteristiche di persone che incontro nella mia vita quotidiana. Ad esempio, Emma, la protagonista del mio romanzo, ha preso forma durante un particolare evento.

 a quale scrittore si è ispirato, o quale scrittore di libri gialli preferisce

In primis metto Donato Carrisi, ma apprezzo anche la tecnica di narrazione di scrittori di calibro come Angela Marsons, Robert Bryndza e Patricia Gibney.

progetti futuri

Nei miei progetti futuri, intendo continuare a perfezionare le trame dei miei romanzi e spero un giorno di raggiungere il livello dei grandi della narrativa italiana.

secondo lei perché i libri gialli sono così tanto letti da molte persone

Se non sbaglio il secondo più letto

Ci sono lettori che, leggendo la trama, amano essere il detective del racconto. Amano produrre ipotesi, formulare teorie, cercare di anticipare i ragionamenti del protagonista delle indagini, rendersi parte in causa, tanto da fargli individuare, secondo il loro punto di vista, già a metà racconto chi è il killer, per arrivare alla fine della storia e vedere se avevano ragione. Altri, desiderano essere turbati, incuriositi, spaventati.

Dove possiamo trovare il libro

Il libro è disponibile per l’acquisto in tutte le librerie e sui principali store online.

Di Manuela Montemezzani

Lascia un commento