Sinossi
Il manuale delle nuove possibilità quando hai amato qualcuno e non credi sia possibile sostituirlo.
Il manuale che ti guida quando non sei capace di lasciar andare.
il manuale che ti aiuta ad avere il coraggio di provare.
Biografia
Penny Lane è un Avatar.
Qualche anno fa vidi un documentario in cui si parlava delle persone affette da personalità multipla ed in particolar modo venne affrontata la vicenda di Jeni Haynes, 6 delle sue 2500 personalità collaborarono per far condannare il padre che sin dall’età di 4 anni aveva iniziato ad abusare di lei.
Jeni ha conservato frammenti di ricordi in ognuna delle sue personalità così da alleggerire il dolore che ognuna di esse doveva sopportare e ciascuna di esse ha una propria voce, atteggiamenti e caratteristiche specifiche.
Pur non avendo io problemi di identità Penny è emersa in superficie il giorno in cui è nata in me la consapevolezza di aver trovato una metodologia di rinascita dopo aver fatto i conti con la fine di una storia su cui avevo puntato tutto ciò che avevo. Penny racconta una storia che si può adattare al vissuto di chiunque è stato lasciato o è stato tradito ma usa l’ironia per rileggere da una nuova prospettiva (o, semplicemente, da quella giusta) ciò che è accaduto non dimenticando di suggerire la via più veloce per ritrovarsi ed essere felice. Prima di essere scrittrice, Penny, è stata sempre e solo una vorace lettrice, però, un giorno, ha deciso di mettere sulla carta ciò che aveva da raccontare e non ha mai più smesso. A breve la prossima storia.
Domande
IRONIA O VERITA’ IRONICA IN QUESTO LIBRO?
E’ un manuale per rinascere dopo una delusione amorosa, l’ironia bisogna sapercela mettere seguendo le istruzioni, serve per riaprirsi alla vita il prima possibile. La mia personale delusione (quindi si parte dalla verità) mi ha trasformata nella migliore versione possibile di me. Oggi, mi sento di dire grazie al mio ex marito che mi ha permesso, lasciandomi, di intraprendere un viaggio, anche, interiore che mi ha modellato seguendo un percorso che mi ha portato a quello che riesco a definire come un vero e proprio Rinascimento personale. Le esperienze che ho vissuto dopo “il fattaccio” sono state una bella iniezione di autostima e quella leggerezza mi ha trasformato in una roccia. Con la giusta dose di ironia e, soprattutto, di autoironia ho saputo rileggere tutto quello che è accaduto una sera qualunque della mia ventennale vita matrimoniale quando il mio allora marito decide di mettere on line una foto in cui, invece di esserci io in sua compagnia, vi è ritratta la faccia di una perfetta sconosciuta e, non contento, aggiunge, con tanto di cuori la frase, oramai scolpita nella roccia: “Finalmente l’amore vero”. Ora, in un caso del genere o esci e lo asfalti con tanto di rullo per compattare bene o usi il cervello e l’ironia, appunto.
QUANTO E’ IMPORTANTE CREDERE, ANCORA, NELL’ AMORE?
Non penso si possa dire di aver vissuto una vita piena se non si crede nell’amore.
L’ amore ha tante forme ma si deve partire dall’amore per sè stessi. Questo piccolo manuale da portarsi dietro un po’ come lo Xanax, ti insegna come saper riconoscere l’amore in posti in cui non avevi mai guardato prima.
Invece di ammalarmi di vendetta ho preferito la felicità e l’ho trovata, semplicemente, cercando altrove. Il Metodo Sai Mama ti insegna dove saper andare a cercare la tua di felicità.
L’ ANEDDOTO PIU’ DIVERTENTE DEL RACCONTO?
Il Metodo Sai Mama è un manuale di istruzione fatto di tanti, piccoli, racconti divertenti che ti indicano il percorso di rinascita ma, se devo scegliere, voglio indicare quello che potrei definire come un salto nel vuoto se hai vissuto l’intimità sempre con lo stesso uomo per 20, lunghissimi, anni, il racconto del primo, non programmato, incontro sessuale dopo il famoso “fattaccio”: insicurezza, curiosità, impaccio, ruggine, divertimento, un bel “pot pourri “ di nuove ma, non sconosciute, emozioni. IL PROFESSIONISTA è il titolo del capitolo in cui viene narrato.
DOVE POSSIAMO TROVARE IL LIBRO?
E’ possibile acquistarlo solo ed esclusivamente su Amazon, in versione ebook e cartaceo, inoltre, chi ha Unlimited lo può leggere gratis.
Di Manuela Montemezzani