La Commissione europea organizza questa conferenza annuale in collaborazione con il Forum europeo sulla disabilità per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Questo evento di 2 giorni riunisce più di 400 politici, esperti di alto livello e sostenitori della disabilità. L’ampia partecipazione delle persone con disabilità consente di ascoltare le loro preoccupazioni e aspirazioni e di stabilire un dialogo con le autorità pubbliche e le altre parti interessate.
Come evidenziato nella Strategia per i diritti delle persone con disabilità, che verrà esaminata da diverse angolazioni con possibilità di accogliere testimonianze di persone le cui vite sono state influenzate dalle azioni della strategia, è necessario lavorare insieme per garantire che le persone con disabilità godano di pari diritti e opportunità.
Appuntamento previsto:
- 30/11/2023- 01/12/2023 – Bruxelles
La conferenza si concluderà con la cerimonia dell’Access City Award, durante la quale verrà rivelato il vincitore dell’Access City Award 2024.
La partecipazione è su invito, ma è possibile manifestare il proprio interesse alla seguente mail EMPL-EDPD-ACA@ec.europa.eu
Per informazioni consultare il seguente link