Cultura e Musica

Nuova stagione enoletteraria da Sartieri Wines

Casteggio, 28 ottobre

Ritornano, a grande richiesta, i sabati in cui ci si incontra fra amici e nuove conoscenze nel “salotto”, elegante e accogliente, della famiglia Sartieri, intervistata lo scorso maggio.

Nell’estate e nel periodo vendemmia, la vigna chiede una dedizione frequente e anche noi de L’ Ecodipavia abbiamo rallentato la scoperto nella sfera enogastronomica, riavvicinandoci in occasione della sontuosa kermeese “Autunno Pavese”. Ora, l’obiettivo è far conoscere anche queste iniziative, in cui non si “beve” solo il vino, prodotto di nicchia, che va gustato, non il bere generico e rischioso. Il bere come arte, perché, come già accennato, all’ingresso, si viene accolti da una galleria illuminata, che presenta le varie etichette dei vini, che si possono degustare, in un menù con vari prezzi e varie combinazioni, dalla qualità che rende la degustazione una experience!

 

Pubblichiamo le nuove date e, in attesa, vi consigliamo di prendere un appuntamento, incontrando i vinaioli e conoscendo sul suolo la loro attività

Il libro, a metà tra narrativa un breve “trattato” geografico, offre i ruoli a tre personaggi, di cui uno, la vigna, protagonista. L’uomo, il territorio e il suo appezzamento coltivato a vite.

Nelle giornate soleggiate, non è impossibile scorgere il Duomo di Pavia: la città nel quale il libro, dalla sua pubblicazione, nel mese di settembre, ha ricevuto numerose recensioni che possono motivare l’autore, Paolo Repossi, già conosciuto nella sfera editoriale, nel proseguire in questa carriera, parallela alla sua professione.

Il libro è in vendita nella libreria più conosciuta in Oltrepò Pavese: la Ubik di Voghera e le altre a Pavia, come la più amata dall’autore, “Il Delfino”, che lo ha già ospitato nelle sue precedenti pubblicazioni, e sui siti di e-commerce.

 

 

Lascia un commento