Economia

MobilityPlatform: innovazione dalle aziende al pubblico

A Pavia, le aziende hanno la possibilità di acquisire la piattaforma che aiuta a migliorare la mobilità casa-lavoro, informatizzata a sostegno delle imprese e delle pubbliche amministrazioni che possono redigere con estrema semplicità il loro piano di mobilità, utile al Comune di Pavia per il coordinamento dei piani di spostamento casa lavoro e per migliorare la mobilità cittadina.

Il Comune mette a disposizione di imprese e pubbliche amministrazioni mobilityPlatform, una applicazione realizzata dalla società SCRAT. L’applicazione, accessibile via web, consentirà di redigere il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro con il costante supporto di SCRAT che, oltre all’assistenza tecnica, fornisce anche il training formativo, il manuale d’uso e i video tutorial per l’autoapprendimento.  Grazie all’interfaccia intuitiva, il software consente l’inserimento dei dati aziendali, la somministrazione dei questionari ai dipendenti, la selezione degli interventi necessari e la stampa automatica del piano di mobilità.

«Le aziende» precisa il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Antonio Bobbio Pallavicini «dovranno avere la sede operativa nel Comune di Pavia con più di 100 lavoratori e aver nominato il mobility manager o essere pronte a nominarlo entro la fine dell’anno. Sono otto le licenze già concesse gratuitamente e nei prossimi giorni attendiamo altre richieste che ci consentiranno di assegnarne almeno altrettante seguendo l’ordine di presentazione delle richieste da avanzare direttamente alla società SCRAT. È per noi un importante passo operativo che ci consente di instaurare un rapporto di reciproca collaborazione con i mobility manager del nostro territorio, che ci auspichiamo sempre più organico e costruttivo».

 

 

Lascia un commento