L’ associazione Art Art è davvero lieta di proporvi la mostra Olio su tela,
dedicata all’artista Davide Marega (1988).
dedicata all’artista Davide Marega (1988).
Quest’esposizione andrà a riaprire le attività di Art Art per la seconda parte dell’anno. L’inaugurazione si terrà sabato 30 settembre, alle ore 17, presso il Laboratorio Art Art, Via Buonarroti 10, Rivanazzano Terme.
Saranno presenti l’artista e la critica d’arte Manuela Bonadeo.
Saranno presenti l’artista e la critica d’arte Manuela Bonadeo.
La mostra Olio su tela andrà a presentare il percorso del lavoro di Davide Marega, dai suoi primi quadri dopo l’accademia di Brera, fortemente legati alle suggestioni dell’espressionismo astratto, ai suoi ultimi lavori, caratterizzati da un ritorno al figurativo.
La mostra sarà impreziosita dalla pubblicazione del terzo Quaderno Art Art, dopo quelli dedicati a Nicoletta Gatti e Filippo Natino. In seguito alla presentazione della critica Manuela Bonadeo, si passerà ad una visita della mostra con l’artista. Alla fine ci sarà il nostro solito ricco aperitivo!
Dopo l’inaugurazione, la mostra sarà aperta domenica 1 ottobre e sabato 7 ottobre, dalle 17.00 alle 18.30. Per le altre settimane, fino al 30 ottobre, la mostra sarà aperta su appuntamento, al numero di telefono 3394803857.
Dal testo di presentazione della mostra di Manuela Bonadeo:
“Davide Marega è artista di cromie assolute, le sue opere parlano un discorso diretto senza i preziosismi dell’astrazione: la rinuncia alla forma non è una rinuncia all’immagine e alla sua complessità. Composizione, movimento, passaggi di luce sono affermati dal colore, scelto, studiato, preparato e steso perché abbia la stessa forma convincente di un’immagine iconica.
Liberata dalle sovrastrutture critiche che la rinuncia alla forma storicamente porta con sé, la pittura di Marega conduce ad un’esperienza conoscitiva molto forte risolta nella forza persuasiva del colore e nel corto circuito appassionante di visione+percezione+emozione”