L’Amore di coppia,interessa tutti, ci fa battere il cuore, è una risorsa, diventa ciò che gli permettiamo di essere :amore che divora, passione che incatena, dolore e violenza. Ogni giorno lo scolpiamo, modelliamo. E’ uno degli obiettivi di tutti si parla di amore per sempre,rivoluzionario, oggi lo vediamo come un pericolo,roviniamo la storia d’amore per poca cura. Bello il libro “Appartenersi” L’amore si modifica come desideriamo, come voluto, ci spinge ad essere l’uno per l’alta, senza stancarci mai, dopo il periodo di innamoramento, cambia tutto, cala la biochimica ,diventa un progetto di vita, pur sempre fresco” vissero felici e contenti” come si diceva sino agli anni ’70, negli anni 2000 diventa tutto più realistico, segue trasformazioni sociali, che viviamo ogni giorno e quasi un ingombro tossico, genera violenza. Vorremmo tornare alla biochimica, un po’ quasi fuori tempo.
Il contratto sentimentale per la felicità di coppia. Tutto comincia da una scintilla., ma se è escluso il sesso, si può avere l’amante dice la Cassazione. In una situazione difficile, con investigatore privato,senza rapporti con la moglie. E’ un problema sociale, tra l’altro mancano i bambini; non esiste più il cardine, l’essenza della famiglia, procreare. Il matrimonio è un contratto sociale,.sarebbe meglio fosse precisato,chiarita anche la sfera sessuale,per procreare se rispettassimo queste regole,ci sarebbero anche più figli. Ora una sentenza di Cassazione deve esaminare il caso di un uomo, che lamentava la mancanza di rapporti sessuali e non voleva essere considerato colpevole, infedele, per aver cercato rimedio in un rapporto extraconiugale. La donna offesa, dal dovere sessuale ha presentato ricorso. Chissà l’esito se cambiati i tempi, sono cambiati anche i diritti e doveri tra Coniugi. Una volta si diceva “non è per amor mio, ma per dare un figlio a Dio”
La salute sessuale maschile, è un indizio, un segno rivelatore per la salute di cuore e cervello. Infatti anche la funzione erettile è legata alla salute generale, tutto dipende dalla circolazione sanguigna. Lo stile di vita aiuta, serve a mantenere o recuperare la salute. Fumo, sovrappeso ed alcool, sono nemici, ma importanti anche l’alimentazione, il movimento ,lo sport.