Sport

Sport sul palcoscenico: geni e sregolatezze

Al via la terza edizione di Sport sul palcoscenico, rassegna organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia.
Ogni mercoledì dal 28 giugno al 19 luglio sul palco del Chiostro del Broletto di Pavia una serata in compagnia dei grandi ospiti del live talk show ideato e condotto da Carlo Genta, giornalista, autore e conduttore di “Tutti convocati” trasmissione sportiva di Radio 24.
Come nell’edizione 2022 “Storie di fuoriclasse”, a cui hanno partecipato Beppe Severgnini, Dan Peterson, Dino Meneghin e Antonello Riva, Maxime Mbanda e Isabella Locatelli, ogni appuntamento è incentrato su un tema diverso. Il filo conduttore di quest’anno è “Geni e sregolatezze” ed è dedicato al talento, quello degli sportivi e quello dei manager che li scoprono, spesso frutto di un’intuizione fuori dagli schemi. Grazie ai professionisti che saliranno sul palco del Broletto, scopriremo come si progetta un team vincente, dall’ingaggio dei campioni alle strategie per farli rendere al meglio sul campo e in pista, lavorando anche sulla loro mente.
Si inizia mercoledì 28 giugno alle 21 con Lo sport in ballo che vedrà la partecipazione di Ivan Zazzaroni.

Con il popolare giornalista e opinionista sportivo, oggi direttore del Corriere dello Sport, si ripercorrerà la stagione calcistica, con particolare attenzione per la piazza romana, impazzita per Mourinho.

Ad accompagnarlo e provocarlo, Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara di Radio 24.
Mercoledì 5 luglio alle 21 è Calciomercato Live Show: l’estate è quel momento atteso da tutti i tifosi che sognano l’acquisto del grande campione, destreggiandosi tra notizie di stampa e voci di spogliatoio, cercando di capire cosa c’è di vero e cosa invece lasciare alle chiacchiere sotto l’ombrellone. Sul palcoscenico del Chiostro saliranno Andrea D’ Amico, procuratore di tanti giocatori di ieri e di oggi – alcuni dei quali potrebbero intervenire in collegamento – con il giornalista e conduttore Paolo Bargiggia, autore del volume I segreti del calciomercato (Altaforte edizioni, 2019) e con l’editorialista e opinionista televisivo Franco Ordine.

Lascia un commento