Irma Bernini, dopo quasi trent’anni nel settore della ristorazione, nel mondo, alle Maldive ad esempio, decide di porsi una sfida con se stessa, complice l’arrivo del Covid19.
Rientra in Italia, nel suo borgo d’origine, Varzi, e, non appena le condizioni epidemiologiche sono state favorevoli, la ragazza ha acquistato da amici lo storico “Caffè Centro”, in una delle vie più suggestive del borgo, di fronte a un altro negozio, che illumina gli occhi di ragazze e donne, “Il Posto delle Fragole”, già intervistato e disponibile a fornirci notizie sul luogo.
Dicembre 2021: un’ambizione, fin da ragazzina, è una realtà e, insieme al compagno, l’attività ospita i primi clienti, già affascinanti dal look dell’arredamento! Nulla è a caso ed è notevole quanto gli anni Sessanta e Settanta siano un “ieri” che Irma volesse fosse “oggi”, in particolare in ambito musicale.
La clientela non è solo locale e nazionale: le soddisfazioni viaggiano anche in aereo: molti sono gli inglesi che scoprono il perché sia quasi impossibile non amare la cucina italiana!
Il 2 luglio, seguite le informazioni sulla pagina Instagram, si svolgerà la prima serata, a tema enogastronomico e musicale, con ottimi Made in Oltrepò, e non solo, nell’ambito vinicolo.
Il piatto più richiesto? I malfatti, cucinati secondo la ricetta della nonna, sì, proprio la nonna della multitasking titolare!
Nelle stanze e nel suggestivo, in particolare al tramonto, spazio esterno, sembra di catapultarsi in un’altra epoca.
Si sta svolgendo il Varzi Festival: un giro, che ne dite di recensirlo voi?