Personaggi

Brambini e Stefani: le cartolerie che amano la qualità

Pavia, anni Cinquanta, anni Settanta e, dallo scorso decennio, un’innovazione continua.

In Corso Carlo Alberto, una delle vie più conosciute dagli studenti, sia di alcuni istituti superiori, in particolare “Il Verga” e “Il Foscolo”, nonché il consistente bacino d’utenza degli studenti universitari, che, come è possibile immaginare, necessitano quantità industriali di materiale “scolastico”, incontrano una delle cartolerie più conosciute, ma che merita promozione alle nuove generazioni: Brambini e Stefani. Essa rifornisce strutture scolastiche, uffici, ma anche esigenze casalinghe, con un vasto assortimento di accessori.

I due aspetti che dovrebbero dirigere la clientela in questa “oasi”, in cui liberare la fantasia, sin da una rapida occhiata nelle varie stanze, sono: un’ampia politica di prezzo, in quasi ogni prodotto, sia di brand della grande distribuzione sia di qualità, soprattutto nelle penne, borse e zaini professionali. Una vetrina interna offre numerosi strumenti, sia adatti ai bambini sia agli adulti, della Faber Castell, mentre colpisce, a differenza degli anni precedenti, l’esposizione di molti zaini scolastici, la maggior parte forniti da aziende italiane, che, con una maggiorazione nel costo, offrono numerosi vantaggi nella salute del corpo, che, soprattutto nell’adolescente, si modifica e potrebbe subire danni, a causa del notevole peso che, spesso, alcuni programmi scolastici obbligano ad avere con sè.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Siete in cerca di un regalo, avvicinandosi cerimonie e festività? Qualsiasi oggetto, sia decorativo sia anche “consumabile”, vi aspetta in ogni angolo: in questo negozio, quando credi di aver concluso lo shopping, fosse anche uno sfizio, qualche accessorio cattura la tua attenzione.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

La filosofia aziendale è di offrire al cliente una linea di materiali, che siano in sintonia con l’impatto ecologico.

I titolari e i loro dipendenti sono molto attenti alle esigenze della clientela: ascoltano e consigliano, con il sorriso, oggi più di ieri, simbolo di un lavoratore che impiega la passione nella propria attività.

Amate il disegno? Avete riscoperto, forse dimenticata dalle scuole medie, un’anima artistica? Un “pacchetto starter”, che offre diverse opzioni, è costituito da album da disegno, matite, pennelli e colori, in una bacheca che motiva a cimentarsi con l’arte! La carta è dell’azienda “Fabriano”: prezzi più elevati del generico album, spesso richiesto nelle scuole, però accessibilì a chiunque si affacci, anche fosse una prima occasione, in questo ambito.

Un’altra richiesta sono le fotocopie e le rilegature (non di tesi, poichè molti negozi adiacenti lo eseguono) e numerosi gli articoli di packaging, il quale può essere effettuato dalle dipendenti.

Ragazzi e genitori, impiegati e professori e chiunque ami perdersi nella fantasia, Brambini e Stefani vi coccolerà, sia soddisfacendo gli sfizi, sia le necessità e, spesso, vedrete la vetrina, sempre con qualche nuovo arrivo!

 

 

Contatti:

Corso Carlo Alberto, 38
27100 Pavia (PV)
Numero telefonico: 0382 30222

Lascia un commento